LIZZANO – Singolare messa in scena dei cittadini per protestare contro la puzza prodotta dalla discarica Vergine esponendo su balconi e finestre lenzuola bianche con la scritta «no alla puzza». Da anni, terribili odori invadono le vie del paese, soprattutto di sera. Gli attivisti di AttivaLizzano insieme all’amministrazione comunale, chiedono a Regione ed Asl di controllare le attività della discarica e scoprire se oltre ai cattivi odori, c’è un rischio concreto per la salute dei lizzanesi.
Ma c’è anche un altro problema che preoccupa gli abitanti del paese e riguarda anche la discarica Vergine, insieme a Ecolevante ed Italcave (altre discariche in provincia di Taranto), ovvero il rischio che arrivino rifiuti pericolosi dalla Campania come già avvenuto negli anni scorsi. Quattordici 14 sigle ambientaliste come Altamarea e Greenpeace e associazioni cittadine di Grottaglie, Fragagnano e Carosino hanno manifestato per chiedere alla Regione di fermare l’arrivo di rifiuti tossici.
Fonte: Corriere del Mezzogiorno
Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!