I Sud Sound System, pionieri del raggamuffin e del dancehall style nel Salento e in Italia, approdano nella splendida cornice del Porto Turistico di Campomarino per una serata indimenticabile!
Fondati su solide radici nella cultura salentina, i Sud Sound System si esibiscono per la prima volta fuori dal Salento il 21 gennaio 1989 al centro sociale Leoncavallo di Milano. Il loro esordio discografico arriva nel 1991 con il leggendario 12 pollici Fuecu/T’a sciuta bona, che li catapulta sulla scena musicale italiana con un impatto straordinario. Grazie al loro sound reggae, unito a testi impegnati cantati in dialetto salentino, diventano rapidamente protagonisti di live, apparizioni televisive e radiofoniche, fino al Festival delle Nuove Tendenze d’Autore di Recanati.
La loro storia è stata raccontata in un documentario firmato da Renato De Maria e in un video di Gianluca Sgalambro, entrambi trasmessi dalla tv nazionale. L’esperienza dei Sud Sound System ha persino attirato l’attenzione di sociologi come Georges Lapassade e Piero Fumarola, diventando oggetto di analisi e dibattiti nelle università italiane.
Non perderti questa occasione unica: il 21 agosto alle ore 22.00, con il Dj Set esplosivo di Papa Leu! Preparati a una notte di buona musica, energia e passione!
Segnate la data, sarà imperdibile
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!