I militari del Comando Stazione Carabinieri di Sava (TA) hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 55enne del posto, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
L’uomo già in passato, a decorrere dal 2014, si era reso responsabile di maltrattamenti nei confronti dell’anziana madre convivente, consistiti in offese e vessazioni psicologiche. Da qualche tempo però il suo comportamento era diventato sempre più violento, sfociando in vere e proprie aggressioni fisiche.
L’ultimo episodio è avvenuto la decorsa serata, quando il 55enne, dopo aver offeso verbalmente l’anziana madre, ha posto in essere l’ennesima aggressione fisica nei confronti della donna che, inerme ed atterrita, è stata costretta, suo malgrado, a subire le percosse del figlio che le ha sferrato schiaffi e spintoni. L’intervento provvidenziale del vicino di casa ha scongiurato il peggio. Questi, dopo aver fermato l’aggressore, ha informato dell’accaduto una parente che ha allertato il personale del Comando Stazione Carabinieri di Sava.
I militari, dopo aver bloccato l’uomo, lo hanno tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria, tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.
(COMUNICATO DEI CARABINIERI)
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!