lunedì 23 Dicembre, 2024 - 4:45:50

22 Settembre 2017, Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale

Giorno 22 Settembre 2017, in occasione della Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale (SPIM), promossa da PrivatAssistenza e Assomensana, sarà effettuato un check-up gratuito delle funzioni cognitive con valutazione psico-comportamentale, presso la RSA Nuova Luce di Torricella e la sede del Centro PrivatAssistenza sita in Taranto. Gli interessati saranno sottoposti dagli esperti a particolari TEST, assolutamente “culture-free”, senza rapporto con il grado di istruzione del soggetto ma messi a punto per stabilire le sue varie abilità mentali, come l’attenzione, la concentrazione, la memoria ecc.

In circa 45 minuti, il partecipante dovrà risolvere alcuni test in grado di restituire una stima del funzionamento cognitivo globale. Alla fine della prova, i risultati forniranno un profilo neuropsicologico della persona che servirà agli specialisti per individuare eventuali punti deboli da rafforzare con strategie mirate. Sulla base dell’esito fornito, le persone sottoposte alla suddetta valutazione, potranno rivolgersi ad una Struttura pubblica del SSN per una più dettagliata valutazione neuropsicologica ed un approfondimento diagnostico.

 

Coloro i quali volessero effettuare la valutazione potranno chiedere informazioni/prenotare al seguente numero: 099.4533898 o inviare una e-mail al seguente indirizzo: centro@taranto.privatassistenza.it.
Specifichiamo che saranno accettate le prenotazioni a partire dal 15 Settembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 fino al giorno 21 Settembre, ore 12.00. Si specifica che le prenotazioni potranno avvenire fino al raggiungimento di una soglia massima di appuntamenti effettuabili nella giornata del 22 Settembre.

Per informazioni: 099.4533898

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

intervento Adriana Schedi in cerimonia XVIII Premio A.GE. Taranto

Ecco i nove talenti del XVIII Premio A.GE. Taranto

Valorizzare giovani e adulti, tarantini e pugliesi, che abbiano mostrato un particolare talento lavorando singolarmente …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.