domenica 12 Gennaio, 2025 - 6:38:25

Festa della Donna dedicata a Malala Yousafzai

Malala-Yousafzai

Malala Yousafzai, giovane attivista pachistana, è stata premiata con il Premio Nobel per la Pace 2014.

La ragazza di 15 anni che diventò famosa in tutto il mondo dopo essere sopravvissuta a un attentato dei talebani mentre era su un autobus per andare a scuola. Ferita gravemente da due colpi di arma da fuoco il 9 ottobre del 2012 mentre usciva dall’istituto scolastico a Mingora, principale città della valle di Swat, Malala si era già conquistata una notorietà fin dal 2009 con il suo diario per la Bbc in lingua urdu in cui denunciava le atrocità commesse dai talebani nella valle di Swat.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

0001

Una nuova opportunità di formazione per adulti: attivato per l’a.s. 2025-26 il corso serale per geometri all’Istituto “Luigi Einaudi” di Manduria

Un titolo di studio molto ricercato e immediatamente spendibile nel mondo del lavoro, pubblico e …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.