L’OdV (Organizzazione di Volontariato) della LEGAMBIENTE di Maruggio, in collaborazione con il Comune di Maruggio, e i ragazzi della Consulta Giovanile locale; inaugura un ciclo di conferenze informative tematiche, a partire da sabato 30 aprile 2016 alle ore 17:30 presso l’aula consiliare “Vanni Longo” del Comune di Maruggio (Ta) dal tema: “PSR 2014-2020, le nuove opportunità del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia.”
Fino al 2020, la Puglia potrà utilizzare 1 miliardo e 640 milioni di euro per lo sviluppo, l’innovazione e la creazione di nuovi posti di lavoro nel comparto agroalimentare. Si tratta delle risorse messe a disposizione dall’Unione Europea attraverso il PSR 2014-2020, il Programma di Sviluppo Rurale.
E’ la più grande opportunità di sviluppo di qui ai prossimi anni!
Uno dei pilastri più importanti è quello collegato alla sostenibilità del primo insediamento, un sostegno ai giovani agricoltori per l’avviamento dell’attività. Fondamentale sarà il rapporto con gli istituti di credito perché si possa garantire la quota privata di investimenti. Tra le opportunità: gli investimenti per l’attività di formazione, quelli materiali per oltre 500 milioni di euro, e investimenti legati alla sostenibilità dei processi connessi alla biodiversità.
Conosceremo tutte le opportunità messe a disposizione dalla Regione Puglia, sabato 30 aprile 2016 alle ore 17:30 grazie alla presenza e contributo informativo dei Dottori Agronomi:
Nicola Panaro, del “Consorzio Puglia Natura PSR Puglia 2014-2020” che tratterà il tema dell’Agricoltura Biologica ed Integrata;
Gaetano Parella, “Presidente C.I.BI. Consorzio Italiano per il Biologico” ci illustrerà le Opportunità per il Territorio attraverso l’Agricoltura Biologica.
Avremo anche ospiti che ci racconteranno la loro esperienza, quali:
Gianfranco Ciola, Direttore del Parco Naturale Regionale “Dune Costiere” di Ostuni (Br);
Maurizio Manna, Direttore Regionale Puglia della LEGAMBIENTE.
LA CITTADINANZA E PORTATORI DI INTERESSE, SONO INVITATI A PARTECIPARE!
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!