“La banda larga raggiungerà anche i Comuni di Torricella e di Maruggio. Un traguardo importante nel solco della crescita e dello sviluppo territoriale”.
Lo annuncia il consigliere tarantino de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, dopo un’esplicita richiesta presentata a febbraio scorso all’assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, sulla fase di avanzamento delle procedure.
“Nella prima decade di marzo – annuncia Turco – Infratel Spa del gruppo Invitalia ha comunicato ai due Comuni interessati la disponibilità a firmare i protocolli d’intesa per la richiesta dell’occupazione di suolo pubblico al fine di avviare i lavori. Credo che si un altro importante passo verso il futuro e a favore dei cittadini dell’area tarantina. Secondo i dati certificati da autorevoli riviste del settore, l’impatto dell’infrastruttura infatti viene sintetizzato in un numero importante: il raddoppio della velocità di rete ha l’effetto di contribuire alla crescita del Pil con un incremento dello 0,3%, preziosissimo in tempi di crisi”.
“Una rete più veloce – aggiunge il consigliere – accelera la produttività e la flessibilità individuale, consentendo soprattutto ai singoli cittadini una maggior possibilità di svolgere dei lavori anche da casa favorendo una più rapida connessione. E sono doppiamente soddisfatto – conclude Turco – perché nei giorni scorsi è stata sbloccata la procedura per l’attivazione della rete Wi-Fi nei territori di Torricella, Monacizzo e Torre Ovo. Dimostrando – conclude – che la Puglia fa parte di un Sud che non si arrende e che ha sete di crescita e di innovazione”.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!