Nella gironata di oggi il personale del Nucleo Difesa mare della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Taranto unitamente a personale della Polizia locale – Squadra ambiente di Taranto hanno individuato e sottoposto a sequestro in Località “La Penna” e precisamente al di sotto dell’omonimo ponte del Comune di Taranto un’ area di superficie complessiva di mq. 240 circa, lungo la linea di costa del 1° Seno del Mar Piccolo, estesa circa 80 metri X 3 metri di larghezza adibita a discarica a cielo aperto, con presenza di rifiuti di vari genere ( bottiglie plastica, cassette plastica/polistirolo, cime, reti dismesse, pneumatici, piccoli elettrodomestici…).
Contattato prontamente il magistrato di turno Dott.ssa DI TURSI Filomena ed informata della situazione rilevata, la stessa disponeva il sequestro dell’area ai sensi dell’art. 321 c.3 bis del C.P.P.
L’attività di controllo e monitoraggio proseguirà nei giorni a venire nell’ area sopra indicata, situata in una zona non facilmente raggiungibile per ubicazione oltre che per la fitta vegetazione presente, per accertare la presenza di ulteriori discariche di rifiuti abbandonati.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!