Martedì 28 febbraio ricorre la Giornata Mondiale delle Malattie Rare celebrata per la prima volta nel 2008 con la scelta del 29 febbraio come “un giorno raro per i malati rari”.
Anche quest’anno, in occasione della Giornata, il Convegno degli Agostiniani si illuminerà di verde, uno dei quattro colori ufficiali, come simbolo di speranza e vicinanza a tutte le famiglie e a tutti coloro che ogni giorno convivono con una malattia rara.
Inoltre, mercoledì 1 marzo, si terrà un convegno sul tema, Accediamo i riflettori sulle Malattie Rare, presso il Palazzo delle Servite.
Il convegno ha l’obbiettivo di far conoscere tutte le malattie rare presenti sul nostro territorio e focalizzare l’attenzione sui bisogni che la convivenza con una malattia rara comportano nel quotidiano per i pazienti e i loro familiari.
Si ringraziano sin da subito tutti coloro che interverranno l’Associazione Nazionale Malattie di Wilson per la fattiva collaborazione.
- Illuminazione Convegno degli Agostiniani a Manduria, martedì 28 febbraio ore 19:00
- Convegno “Accendiamo i riflettori sulle Malattie Rare, mercoledì 1 marzo, ore 18:00, presso Palazzo delle Servite, Manduria.
All’incontro pubblico interverranno:
- Gregorio Pecoraro, Sindaco di Manduria;
- Fabiana Rossetti, Assessore Politiche Sociali;
- Salvatore Dilorenzo, Presidente Ass. Naz. Malattia di Wilson;
- Fabiola Di Dato, University of Naples Federico II | UNINA · Department of Translational Medical Sciences, Section of Pediatrics;
- Adriana Di Gregorio, Medico Dirigente ASL TA Responsabile SSD Centro Territoriale Malattie Rare.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!