martedì 07 Gennaio, 2025 - 2:33:56

74enne riceve un’intimazione di pagamento per una multa del 1998 già ampiamente prescritta

SAVA – Un’anziana vedova di 74 anni  residente a Sava, si è vista recapitare nei giorni scorsi, una intimazione di pagamento da parte della Soget Spa, per un ammontare di € 423,23.

La somma riguarda una violazione al codice della strada commessa 19 anni fa,  notificata per conto della Polizia Municipale di Manduria e una quota Ici (Imposta Comunale sugli Immobili) del 2002 cioè di 15 anni fa del Comune di Sava.

L’anziana donna, preoccupata, si è rivolta al suo tributarista, il quale ha già fatto sapere che è già pronto il ricorso da presentare alla Commissione Tributaria Provinciale, chiedendo che venga annullato il debito per intervenuta prescrizione, facendo riferimento, oltre alle leggi vigenti in materia, anche a una sentenza della Cassazione del 23 febbraio 2010, con la quale viene stabilito che i tributi locali (a differenza di quelli erariali) costituiscono prestazioni periodiche e, come tali, rientrano nell’ambito dell’applicazione dell’articolo 2948 che prevede la prescrizione entro i 5 anni.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.