venerdì 03 Gennaio, 2025 - 3:14:44

Maruggio – Via libera al nuovo “Piano Casa” nel Consiglio Comunale!

piano casa maruggio
Piano casa Maruggio –  Danilo Chiego

Oggi, con grande entusiasmo, il Consiglio Comunale di Maruggio ha ufficialmente recepito la Legge Regionale che disciplina i nuovi criteri per la riqualificazione edilizia. Questo significa un passo significativo verso la promozione della rigenerazione urbana e dell’efficienza energetica nella nostra comunità.

Il nuovo Piano Casa – commenta l’assessore Danilo Chiego – introduce incentivi volumetrici mirati, che variano dal 20% al 35%, a seconda del tipo di intervento da realizzare e delle specifiche aree individuate per la ristrutturazione, demolizione e ricostruzione.  Siamo orgogliosi di essere tra i primi comuni in Puglia ad adottare questo strumento innovativo, tanto atteso da cittadini, tecnici ed imprese.  Ciò rappresenta una spinta concreta per il settore edilizio, –  continua il giovane assessore –  incoraggiando la realizzazione di interventi che non solo aggiornano e rinnovano le nostre strutture, ma promuovono anche l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale. Siamo fiduciosi che il “Nuovo Piano Casa”  – conclude Chiego – sarà un catalizzatore per riaccendere i motori del nostro sviluppo urbano, creando un ambiente più moderno, sostenibile e accogliente per tutti i nostri cittadini“.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …