lunedì 23 Dicembre, 2024 - 17:20:49

80mila scout dell’Agesci attesi a Roma da Papa Francesco la mattina di sabato 13 giugno – Tra loro anche i ragazzi del Maruggio 1°

Maruggio Papa Francesco 13 giugno 2015

Sono 80mila gli scout dell’Agesci attesi la mattina di sabato 13 giugno a Roma in piazza San Pietro. Arriveranno da tutta Italia per incontrare Papa Francesco: 11.500 viaggeranno in treno, 1.400 in aereo, mentre 700 sono i pullman previsti. 

Tra i partecipanti, 22.500 saranno i ragazzi tra gli 11 e i 15 anni e 18mila i bambini dagli 8 anni in su.

Un gruppo di Rover e Scolte, ragazzi tra i 16 e i 21 anni, partirà invece in bicicletta dal Parco di San Rossore, vicino a Pisa, dove lo scorso anno si è tenuta la Route Nazionale e pedalerà alcuni giorni alla volta di San Pietro.
Ogni gruppo presente all’udienza scriverà una preghiera per Papa Francesco e forgerà il proprio bastone del Pellegrino che, insieme all’azzurro delle uniformi e ai fazzolettoni al collo, colorerà piazza San Pietro.

L’evento potrà essere seguito su Twitter con l’hashtag #agescidalpapa

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.