domenica , 23 Febbraio 2025

Avetrana, due arresti per furto di cavi elettrici ENEL, sorpresi due pregiudicati avetranesi

Furto cavi elettrici AvetranaAVETRANA – I Carabinieri della stazione di Avetrana hanno arrestato ALFARANO Giovanni di anni 43 e CONTE Mario di 21, entrambi di Avetrana e censurati. I militari  avevano notato che  alla loro vista  i due uomini, a bordo di un’ auto, avevano fatto  alcune manovre finalizzate ad evitare un eventuale controllo, accennando anche ad una breve fuga. Dopo aver bloccato e perquisito mezzo ed occupanti, i militari rinvenivano nel portabagagli circa 300 metri di cavo precordato di proprietà dell’ENEL. Alfarano inoltre, deteneva un cellulare risultato rubato. La refurtiva è stata pertanto sequestrata, mentre i predetti, con l’accusa di ricettazione, sono stati deferiti in stato d’arresto all’A.G. del Capoluogo che ne ha disposto gli arresti domiciliari.
Il fenomeno dei furti e della ricettazione di componenti metalliche o altro materiale sottratto ad infrastrutture destinate all’erogazione di energia pubblica, è stato oggetto di recente inasprimento della norma penale.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Una triste ricorrenza, la verità sul Covid nel libro ‘Canale terminale’

Canale Terminale: La Battaglia di Eleonora Coletta per Verità e Giustizia nella Malasanità Covid Il …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.