lunedì , 24 Febbraio 2025

Campomarino di Maruggio, il prete ringrazia pubblicamente un candidato sindaco e la messa si trasforma in propaganda elettorale

Annuntio vobis gaudium magnum; habemus VIGNETTAM!
Annuntio vobis gaudium magnum; habemus VIGNETTAM!

Maruggio –  In piena campagna per le amministrative comunali succede anche questo. Siamo a Campomarino di Maruggio (Ta), dove nella consueta celebrazione domenicale avviene qualcosa di insolito: il parroco, Don Nico Lopalco, prima della benedizione finale, ha invitato i fedeli a sedersi.

Nessuno poteva immaginare che quell’invito fosse il preludio ad un sermone di ringraziamento all’amministrazione comunale nella persona dell’ormai ex assessore Alfredo Longo, nonché esponente di Forza Italia e uno dei candidati alla carica di sindaco per il comune di Maruggio.

Il caloroso ringraziamento, alla presenza di Longo, per dei soldi ricevuti (denaro dei contribuenti) che hanno permesso, a dire del sacerdote, l’acquisto di microfoni e amplificazione della Chiesa “Maria Santissima Assunta di Campomarino”.

Tutto ciò ha creato non pochi malumori nella maggior parte dei fedeli presenti e ha suscitato polemiche già fuori dal luogo di culto. Polemiche che sono proseguite poi, in serata, su Facebook dove più di qualcuno si mostra indignato. C’è chi scrive, per esempio: “E’ vergognoso usare la casa di Dio, luogo di culto e preghiera, per fini politici”.

Fonte:vivavoceweb.com

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

carabinieri taranto

Rapina a mano armata in una stazione di servizio a Manduria

Manduria – Una rapina a mano armata è stata messa a segno venerdì sera presso …

One comment

  1. Gesù Cristo cacciò tutti i traffichini dalla casa del Signore, dovremmo eseguire lo stesso esempio, E’ VERAMENTE INCONCILIABILE CHE LA CASA DEL SIGNORE VENGA USATA PER SCOPI PUBBLICITARI, SIA DA PARTE DELLO PSEUDO-PARROCO (a questo punto è così che dobbiamo chiamarlo anche se è risaputo che è un amico d’infanzia di Longo) E DI TUTTI I POLITICANTI CHE SCENDONO A QUESTE BASSEZZE!!!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.