lunedì , 24 Febbraio 2025

Manduria: 14 persone denunciate e 5 segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

È di 14 denunce a piede libero l’esito dell’attività di controllo svolta dai Carabinieri della Compagnia di Manduria nel fine settimana. Il Nucleo Operativo e Radiomobile e le Stazioni dipendenti hanno eseguito il servizio di prevenzione dei reati in genere e mirati, soprattutto, al contrasto dei delitti contro il patrimonio e le persone.
Le operazioni hanno riguardato anche gli illeciti in materia di circolazione stradale, soprattutto la guida senza la prescritta patente di guida ed il contrasto all’uso di sostanze stupefacenti. I risultati sono stati decisamente positivi.
Sono state denunciate in stato di libertà 14 persone:
– un 46enne di Manduria per violenza privata e lesioni personali aggravate;
– un 27enne di Manduria per guida senza patente in quanto revocata;
– un 32enne di Manduria e un 27enne di Torricella per porto di armi od oggetti atti ad offendere;
– un 39enne di Avetrana per falsa attestazione o dichiarazioni a Pubblico Ufficiale sull’identità personale;
– un 45enne algerino, residente a Napoli ma di fatto domiciliato a Lizzano per soggiorno illegale nel territorio dello Stato;
– un 21enne di Manduria per falsità ideologica e guida senza patente;
– un 58enne di Fragagnano per incendio e illecito smaltimento di rifiuti speciali in quanto, all’interno del proprio terreno veniva trovato mentre stava bruciando numerosi rifiuti speciali non pericolosi;
– un 20enne di Sava e un 27enne di Taranto per guida senza patente in quanto mai conseguita;
– un 38enne, un 40enne e un 45enne tutti di Lizzano per fraudolento danneggiamento di beni assicurati aggravato in concorso e solo il 38enne e il 40enne anche per falsità materiale aggravata e continuata in concorso;
– un 35enne di Pulsano per oltraggio a pubblico ufficiale.
Nel medesimo contesto operativo sono state segnalate 5 persone alla Prefettura di Taranto quali assuntori di sostanze stupefacenti. Sono stati sequestrati complessivamente gr. 1,10 di Hashish e gr.2,50 di eroina.
Rimane sempre alto il livello di attenzione dell’Arma sul versante orientale della Provincia di Taranto.

Comunicato stampa dei Carabinieri

Facebook Comments Box

Controlla anche

Rapimento e Recupero dei Manichini-Polizia: “Pierpi” ritorna in servizio dopo un’avventura inaspettata

I due manichini raffiguranti agenti della polizia municipale, utilizzati dal Comune di Maruggio per dissuadere …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.