martedì , 25 Febbraio 2025

Torricella (TA): Perquisizioni per armi e droga. I Carabinieri denunciano due insospettabili pusher

DSC04320TORRICELLA – All’alba di ieri, nel corso di mirati servizi di contrasto alla criminalità, i Carabinieri della Stazione di Torricella hanno effettuato un’accurata perquisizione a casa di un giovane disoccupato del luogo. In casa, al termine delle operazioni, venivano rinvenuti e posti in sequestro 33 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish, la somma di € 155,00 euro in banconote di piccolo e medio taglio, ritenuta provento di attività di spaccio e tre cartucce per fucile da caccia detenute illegalmente. I militari rinvenivano anche due bilancini di precisione, coltelli, buste e nastri idonei al taglio e confezionamento dello stupefacente ed anche un blocnotes ritenuto di notevole interesse. Il giovane, infatti, vi contabilizzava i nomi in codice di clienti, il genere di sostanza stupefacente ed i relativi importi. All’esito delle operazioni, per il 20enne è scattata la denuncia per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizioni e pertanto dovrà fornire spiegazioni alla magistratura tarantina.

Pochi giorni prima, gli stessi militari avevano perquisito un altro insospettabile incensurato, minorenne di famiglia bene, il quale era stato trovato in possesso di 23 grammi di marijuana che aveva occultato nella biancheria intima indossata. Anche per lui inevitabile la denuncia alla Procura dei Minori.

Sono sintomi allarmanti per la piccola comunità torricellese, che evidenziano come il fenomeno del consumo di droghe tra i giovani sia in aumento e l’età della manovalanza impiegata per lo spaccio stia sempre più diminuendo.

Resta alto il livello di attenzione della benemerita e prosegue incessante il lavoro dei militari della Compagnia di Manduria sul fronte orientale della Provincia.

COMUNICATO DEI CARABINIERI

 

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Rapimento e Recupero dei Manichini-Polizia: “Pierpi” ritorna in servizio dopo un’avventura inaspettata

I due manichini raffiguranti agenti della polizia municipale, utilizzati dal Comune di Maruggio per dissuadere …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.