lunedì , 24 Febbraio 2025

Numerosi atti vandalici nella marina di Torre Ovo. I consiglieri di minoranza chiedono maggiori controlli

foto d'archivio
foto d’archivio

TORRICELLA. I Consiglieri Comunali di minoranza Francesco Turco e Pierino Lacaita ( Uniti per il Territorio ), Emidio De Pascale e Michele Franzoso ( Per Torricella ), hanno presentato, nei giorni scorsi, due interrogazioni urgenti al Sindaco, Michele Schifone, e al suo Assessore al Turismo,Tutela del Patrimonio, Decoro e Arredo Urbano, Giovanni Meleleo.

Le due interrogazioni riguardano essenzialmente il perseguirsi di numerosi atti vandalici nella marina di Torre Ovo e il diverso comportamento tenuto dal Sindaco rispetto al suo Assessore.
In sintesi. C’è un profilo facebook ( “ Torricella Amici “) che ha intrattenuto relazioni ( non si sa se reali o meno poiché i post, dopo la presentazione di una interrogazione in Consiglio Comunale, sono stati cancellati) con il Sindaco il quale promette ( sempre attraverso questo profilo ) alcune misure per reprimere gli atti vandalici: maggiori controlli con l’aggiunta di due vigili urbani nelle ore serali e l’installazione di telecamere di videosorveglianza. Inoltre il Sindaco pare avrebbe esposto querela contro ignoti per lo scempio sulla marina di Torre dell’Uovo.

Misure condivisibili, se reali, dal Gruppo di minoranza ma evidentemente no dall’Assessore Meleleo (che ricordiamo è anche agente di polizia) il quale, sempre secondo il profilo “ Torricella Amici “, avrebbe colto in flagranza di reato gli esecutori di tali reati ma, sorprendentemente, dopo una “ ramanzina “, li avrebbe lasciati andare via senza nemmeno chiederne le generalità.
Considerato che i numerosi atti vandalici provocano al Comune e all’intero territorio un danno economico e d’immagine non indifferente, i Consiglieri Comunali di minoranza vogliono vederci chiaro e comportarsi poi di conseguenza.

I Consiglieri di Minoranza
Francesco Turco
Pierino Lacaita
Emidio De Pascale
Michele Franzoso

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

carabinieri taranto

Rapina a mano armata in una stazione di servizio a Manduria

Manduria – Una rapina a mano armata è stata messa a segno venerdì sera presso …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.