lunedì , 24 Febbraio 2025

Nichi Vendola si riprende la Puglia.

A mezzanotte  il suo vantaggio sul candidato del centrodestra, il salentino Rocco Palese, supera i sette punti percentuali (49,240 a fronte del 42,090).

Nichi Vendola ringrazia la Puglia. In una piazza gremita di folla, una piazza che era un abbraccio circolare, in un finale intenso, davanti a 15.000 persone strette intorno a lui, le parole di Nichi che descrivono un sogno collettivo: “L’Italia migliore domani è il sogno più grande che vogliamo conquistare”

Rocco Palese dichiara: «C’è stato chi prima di scegliere i candidati e fare le liste e poi durante la campagna elettorale ha avuto un solo obiettivo, quello di farci perdere. Prendiamo atto. Continueremo a fare opposizione correttamente come sempre, nell’interesse dei pugliesi ».

Poli Bortone: «Vendola ha vinto per la miopia di Fitto»
«Vendola ringrazi Fitto per la seconda volta, visto che per la seconda volta è grazie a Fitto se conquista la presidenza della Regione». E’ il commento di Adriana Poli Bortone, candidata alla presidenza della Regione Puglia per Io Sud, Udc e Mpa.

«La miopia politica di Fitto – ha aggiunto – che ha imposto a Berlusconi il no a una alleanza vasta con Io Sud e Udc è l’unica causa reale di questa vittoria di Vendola: soltanto Fitto poteva riuscire nell’impresa di far rieleggere il governatore uscente malgrado ciò che è successo in questi anni».




RIEPILOGO REGIONALE CANDIDATI PRESIDENTI
CANDIDATOVOTIVOTI     %
R. PALESE874.462 899.59042,25
N. VENDOLA910.692 1.036.63848,69
A. POLI BORTONE186.443 185.3708,71
M. RIZZI5.834 7.3760,35
Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Rapimento e Recupero dei Manichini-Polizia: “Pierpi” ritorna in servizio dopo un’avventura inaspettata

I due manichini raffiguranti agenti della polizia municipale, utilizzati dal Comune di Maruggio per dissuadere …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.