Esplosione in una centrale nucleare in Francia. Fermato un reattore, nessun “pericolo atomico”

L’incidente alla centrale nucleare di Flamanville, nel nord-ovest della Francia, “è finito”: è quanto annuncia la prefettura locale.

Stamani c’è stata una esplosione questa mattina intorno alle 10.00 nella centrale nucleare di Flamanville, in Francia. Secondo la prefettura, non c’è alcun rischio legato al nucleare. Cinque persone sono “leggermente intossicate” dopo l’esplosione secondo quanto riferiscono i soccorsi sul posto, precisando che un reattore della centrale è stato “spento per precauzione”.

L’esplosione si è verificata nella sala macchine della centrale nucleare di Flamanville, dove non ci sono elementi radioattivi. Secondo le autorità non c’è dunque alcun rischio atomico o di contaminazione. I soccorsi sono giunti nella zona e un’operazione dei vigili del fuoco è attualmente in corso nella zona. Un’esplosione e un incendio sono stati segnalati dai pompieri all’interno della centrale, ma fuori dalla zona nucleare.

ANSA

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Controlli della Polizia di Stato: chiuso un B&B irregolare. Denunciate in stato di libertà cinque persone

Continuano i controlli della Polizia di Stato alle strutture ricettive presenti in città finalizzati alla …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.