domenica , 23 Febbraio 2025

TARANTO. Tenta di strangolare un agente intervenuto per sedare una lite

STAZIONE DI TARANTO LITE AGENTETARANTO – Nel corso dei servizi di prevenzione e repressione di fenomeni illegali in ambito ferroviario, disposti dal Dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria Puglia, Basilicata e Molise, dott. Luigi Liguori, ieri mattina, agenti della Sezione Polizia Ferroviaria di Taranto arrestavano un cittadino nigeriano responsabile di tentato omicidio.

In particolare, alle ore 8,00 di ieri, agenti della Sezione Polizia Ferroviaria si portavano al marciapiede del binario 3 della Stazione di Taranto, dove era in attesa di partire il treno IC Taranto-Roma, poiché era stata segnalata un’accesa lite tra due stranieri. All’arrivo sul posto degli operatori, uno dei due stranieri, E.G. nigeriano di anni 33, fortemente esagitato, si scagliava contro uno degli agenti afferrandolo per la cravatta della divisa e tentando di strangolarlo; da lì si innescava una violenta colluttazione che coinvolgeva gli altri agenti che, poco dopo, con non poche difficoltà, riuscivano a bloccarlo ed a metterlo in condizioni di non nuocere. Nella circostanza un agente era accompagnato presso il Pronto soccorso dell’ospedale Civile S.S. Annunziata laddove era medicato per diversi traumi al corpo ed esiti di strangolamento.

Lo straniero, tratto in arresto per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale, veniva poi ristretto presso la Casa Circondariale di Taranto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Una triste ricorrenza, la verità sul Covid nel libro ‘Canale terminale’

Canale Terminale: La Battaglia di Eleonora Coletta per Verità e Giustizia nella Malasanità Covid Il …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.