lunedì , 24 Febbraio 2025

Regione Puglia, da domani vaccinazioni a ultra 60enni senza prenotazione

Foto di Ali Raza da Pixabay

Fermo restando che dovrà essere garantita la priorità ai pugliesi che hanno già aderito alla campagna vaccinale anti Covid, da domani “l’accesso alla vaccinazione per tutte le persone di età superiore ai 60 anni che non si trovano in condizione di estrema vulnerabilità e/o di disabilità grave è consentito senza alcuna preventiva conferma di adesione o prenotazione”. E’ quanto si legge in una circolare firmata ieri dall’assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco, e il direttore del dipartimento Salute, Vito Montanaro.

Gli hub vaccinali dovranno “garantire la somministrazione del vaccino Vaxzevria-Astrazeneca”. Oggi sono in corso delle riunioni, alle 11 il governatore Michele Emiliano incontrerà i sindaci per stabilire l’organizzazione: i primi cittadini sono molto critici rispetto a questa scelta. “C’è molta disorganizzazione e questa disorganizzazione non può ricadere sui sindaci”, dice all’ANSA, Domenico Vitto, presidente Anci Puglia.

La circolare della Regione Puglia sui vaccini agli over 60

[gview file=”https://www.lavocedimaruggio.it/wp/wp-content/uploads/2021/04/circolare-vaccini-puglia-11-aprile-2021-DGR_n.472.2021.pdf”]
Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Una triste ricorrenza, la verità sul Covid nel libro ‘Canale terminale’

Canale Terminale: La Battaglia di Eleonora Coletta per Verità e Giustizia nella Malasanità Covid Il …