lunedì , 24 Febbraio 2025

MANDURIA – 7 febbraio, Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo

Bullismo e cyberbullismo, due fenomeni purtroppo oggi in crescita, complice anche il momento particolare che vede le nuove generazioni sempre più isolate dietro ad uno schermo.

Per prevenire e contrastare queste dinamiche bisogna che i giovani vengano accompagnati nel loro percorso di crescita e possano così costruire relazioni basate sul rispetto reciproco e sulla solidarietà, con particolare attenzione alla vita di gruppo e alla consapevolezza di se stessi e di chi sta loro accanto.

L’Amministrazione Comunale, in sinergia con gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, intende avviare un percorso di sensibilizzazione, partito già con il contrasto alla violenza e non discriminazione, al fine di educare alla nonviolenza e al rispetto reciproco.

A tal proposito, lunedì 7 febbraio, in occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, #IlNodoBlu, simbolo della Lotta Nazionale delle Scuole contro il Bullismo, verrà consegnato all’interno di tutti gli Istituti come simbolo di responsabilità condivisa e alleanza tra Amministrazione e Scuole nella lotta al fenomeno del bullismo.

In questi giorni, inoltre, #IlNodoBlu sarà visibile sul sito del Comune di Manduria per tutto il mese corrente, su tutti gli Istituti Scolastici e in Piazza al fine di sensibilizzare e prevenire un fenomeno purtroppo sempre più diffuso.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Una triste ricorrenza, la verità sul Covid nel libro ‘Canale terminale’

Canale Terminale: La Battaglia di Eleonora Coletta per Verità e Giustizia nella Malasanità Covid Il …