lunedì , 24 Febbraio 2025

Il Questore di Taranto presenta i nuovi Dirigenti della Polizia di Stato della Questura di Taranto

Taranto, 6 settembre 2022.   il Questore di Taranto dr. Massimo GAMBINO ha presentato i nuovi Funzionari della Polizia di Stato che sono entrati a far parte del quadro dirigenziale della Questura: il Vice Questore Aggiunto Dott. Cosimo ROMANO e il Commissario Capo Dott. Francesco CECERE.

Il Dott. ROMANO, che sarà al timone della Squadra Mobile, prende il posto del Vice Questore Dott. Fulvio MANCO.

Nato a Tricase (LE), 43 anni, il Dott. ROMANO, durante la sua carriera, è stato insignito di diversi riconoscimenti.
Si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Lecce nel 2007.
Nel 2011 frequenta il corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato e al termine del corso consegue il Master di II livello in Scienze della Sicurezza presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.
Al termine del corso, assume la dirigenza dell’Ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Reggio Emilia e successivamente viene trasferito a Parma per dirigere la Squadra Mobile.


Il Dott. CECERE, invece, sarà a capo della D.I.G.O.S. di Taranto e sostituirà il Vice Questore Dott. Francesco SALMERI.

Nato a Caserta 34 anni fa, il Dott. CECERE ha ricevuto diversi riconoscimenti per il lavoro svolto nella Polizia di Stato, si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 2012.
Inizia a frequentare il corso di formazione per commissari della Polizia di Stato nel 2017 e al termine dello stesso consegue il Master di II livello in Scienze della Sicurezza presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.
Al termine del corso, viene trasferito alla Questura di Crotone dove ricoprirà l’incarico di Dirigente dell’ Ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e successivamente a Foggia quello di Dirigente dell’ Ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico prima e di Dirigente della DIGOS poi.

I nuovi Funzionari saranno a capo di uffici cruciali per la Questura di Taranto ed entrambi si approcciano al nuovo incarico con entusiasmo e determinazione. A loro possiamo augurare solo un ottimo lavoro.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Una triste ricorrenza, la verità sul Covid nel libro ‘Canale terminale’

Canale Terminale: La Battaglia di Eleonora Coletta per Verità e Giustizia nella Malasanità Covid Il …