Sabato 27 maggio e domenica 28 maggio, Cantine Aperte fa il suo ritorno insieme agli eventi legati a questa straordinaria occasione per scoprire i luoghi in cui il vino prende vita.
Come ogni anno, Cantine Lizzano ha deciso di rispondere all’invito del Movimento Turismo del Vino e aprire le porte della sua Cantina a tutti gli appassionati winelover che desiderano scoprire i luoghi in cui vengono prodotti i nostri vini e conoscere la loro storia.
Cantine Aperte rappresenta, naturalmente, l’opportunità perfetta per degustare i nostri vini e scoprire le ultime novità che Cantine Lizzano ha preparato, come la nuova linea Baylon o le nuove annate dei suoi classici, come il Macchia.
Il programma di Cantine Lizzano per questa edizione di Cantine Aperte è incentrato sulla scoperta del territorio, dei suoi sapori, dei suoi suoni e della sua tradizione. Sabato 27 maggio, dalle 17:00 alle 22:00, il programma prevede visite guidate alla Cantina, degustazioni dei vini di Cantine Lizzano, un mercatino di artigianato locale e la possibilità di assaggiare prodotti tipici del territorio. Dalle 20:00 alle 22:00, inoltre, la Cantina si anima con i suoni della tradizione grazie a un concerto spettacolo di pizzica.
Domenica 28 maggio, dalle 10:00 alle 13:00, coloro che sceglieranno Cantine Lizzano avranno l’opportunità di partecipare a visite guidate alla Cantina e degustazioni dei vini.
“Anche quest’anno abbiamo deciso di rispondere all’invito del Movimento Turismo del Vino aprendo le porte della nostra Cantina agli appassionati e ai curiosi”, ha dichiarato Rita Macripó, Presidente di Cantine Lizzano. “Vogliamo far scoprire loro i luoghi in cui prendono vita i nostri vini. In questa edizione di Cantine Aperte, avremo inoltre l’occasione perfetta per far conoscere agli appassionati la nuova linea Baylon, composta da tre vini frizzanti perfetti per l’avvicinarsi dell’estate“.