sabato , 22 Febbraio 2025

Giovane arrestato a Palagiano per tentata estorsione e violenza domestica contro la madre

Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Palagiano hanno arrestato, in flagranza di reato, un 22enne del posto, presunto responsabile di tentata estorsione e violazione di domicilio e maltrattamenti, nei confronti della madre.

La vicenda relativa all’arresto sarebbe, in realtà, l’ultimo episodio di una serie di condotte violente e vessatorie, culminate nella scorsa notte, quando il giovane si sarebbe recato presso l’abitazione materna con la pretesa di una somma di denaro. Il giovane, in evidente stato di agitazione, avrebbe anche scagliato una bicicletta contro il portone di ingresso della casa, frantumando una vetrata.

Nel frattempo la madre si sarebbe rifugiata in casa richiedendo l’intervento di una pattuglia dell’Arma.

L’immediato arrivo dei Carabinieri ha consentito di interrompere l’azione criminale dell’arrestato, evitando dunque ben più gravi conseguenze.

Il 22enne, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto in carcere.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Ritornerà a … piovere Fede. Il Pellegrinaggio degli Alberi: Il rito secolare di fede e penitenza rivive a Manduria

Il 15 marzo, dopo 10 dieci, rivivrà, a Manduria, il pellegrinaggio degli alberi. Secoli di …