Istituto “Luigi Einaudi”: al via i corsi serali per adulti. Un’opportunità di formazione per il futuro Da settembre il nuovo corso per geometri

Da settembre il nuovo corso per geometri

Al via le iscrizioni ai corsi serali di istruzione per gli adulti per gli indirizzi di Amministrazione Finanza e Marketing, Agricoltura e Sviluppo rurale e il nuovo corso per geometri (Costruzione, ambiente e territorio), settori chiave della società contemporanea, fondamentali per lo sviluppo sostenibile e l’innovazione, che vengono trattati all’Istituto Einaudi con un approccio pratico e aggiornato, in linea con le ultime tendenze e tecnologie.

Le attività didattiche proposte al serale sono dedicate a chi desidera ampliare le proprie competenze, ricollocarsi nel mondo del lavoro o, più semplicemente, riappropriarsi di un’opportunità perduta in passato.

I corsi serali rappresentano un vantaggio prezioso per chi, pur avendo impegni lavorativi o familiari, vuole investire sul proprio futuro professionale. Studiare di sera permette infatti di conciliare la formazione con altre responsabilità, senza rinunciare alla qualità dell’insegnamento offerto dall’Istituto “Luigi Einaudi”.

Questi corsi si rivolgono ad adulti di tutte le età, a partire dal sedicesimo anno: dai giovani che non hanno completato il loro percorso di studi, a coloro che desiderano riqualificarsi o cambiare carriera, fino a chi è alla ricerca di nuove conoscenze per affrontare le sfide del mercato del lavoro.

Il serale è progettato per essere flessibile e accessibile a chiunque. Gli orari sono pensati per adattarsi alle esigenze dei lavoratori e i piani di studio sono modulabili in base ai diversi livelli di preparazione degli iscritti.

Il diploma ottenuto al termine dei corsi, della durata di un triennio, ha lo stesso valore legale di quello conseguito nei percorsi diurni, aprendo la strada a nuove opportunità di carriera o all’accesso a percorsi universitari.

Tra i servizi aggiuntivi l’IISS “Einaudi” offre:

  • un servizio assistenza e accoglienza per i propri figli minori mentre i genitori sono impegnati a lezione (assistenza compiti, attività ludico creative ecc.);
  • uno sportello psicologico d’ascolto per gli adulti.

Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico sono aperte fino al 31 maggio nel limite dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni sui programmi didattici, le discipline, i requisiti di accesso è possibile rivolgersi alla segreteria didattica, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle ore 13:30 oppure telefonare al numero 0999711152 o al 349-2428638.

 

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Manduria: alla Fiera Pessima il Terzo settore protagonista con “Officina sociale”

Con un ricco programma di iniziative e attività con protagonista assoluto il Terzo settore, torna …