venerdì 27 Dicembre, 2024 - 7:22:42

A Manduria grande successo per l’iniziativa “Piazza Coperta – Idee di rigenerazione”,finalizzata al recupero del mercato coperto

A Manduria grande apprezzamento per l’iniziativa “Piazza Coperta – Idee di rigenerazione”, che si è svolta il 15 e 16 dicembre e che ha visto rinascere il mercato coperto della città con centinaia di visitatori di ogni età che, in tutte le ore, hanno visitato la piazza e gli eventi che svolgevano all’interno. Una rete di associazioni e alcune attività commerciali hanno dato vita per due giorni ad attività, laboratori, concerti e degustazioni, che hanno animato, sia pure temporaneamente, un luogo in stato di abbandono ma tanto caro alla comunità. Intento della manifestazione è stato quello di attirare l’attenzione sulla possibilità e necessità di recupero urbano di uno spazio così importante, raccogliendo le proposte dei visitatori che numerosi sono accorsi a consegnarle presso il “Corner delle idee” appositamente allestito: la “restituzione” delle idee di rigenerazione raccolte, avverrà pubblicamente il 4 gennaio presso la cantina “Produttori di Manduria”. In quella giornata conclusiva sarà anche presentato il bando “Luoghi Comuni” della Regione Puglia e si darà forma alla congiunzione delle due iniziative di volontariato con il concerto del Piccolo Coro “La Banda di Bambù” nel progetto “Suoni Solidali – la musica per il sociale”. La quantità di visitatori e la loro permanenza all’interno della manifestazione, i commenti e la soddisfazione del pubblico nel ritrovarsi in quello che un tempo era luogo non solo di acquisti ma anche di incontri, scambi e relazioni, dimostrano quanto sia importante e opportuno il recupero di uno spazio così amato dalla comunità. L’evento è stato supportato dal programma “Idee in rete” del Centro Servizi per il Volontariato di Taranto, col patrocinio del Comune di Manduria.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …