lunedì 23 Dicembre, 2024 - 17:45:34

A Manduria l’evento “TENSION”, venerdì 10 e sabato 11 dicembre, con performer internazionali nei chiostri della Città

Natale a Manduria – Entra nel vivo con l’evento “Tension”, il 10 e 11 dicembre, il calendario degli eventi natalizi del Comune di Manduria. “Tension” è una performance e installazione negli spazi urbani all’interno della città di Manduria.

Gli spettacoli avranno luogo:

  • Venerdì 10 dicembre, ore 19.30, presso il Chiostro degli Agostiniani (lungo il Corso XX Settembre);
  • Sabato 11 dicembre, ore 19.30, presso il Chiostro delle Servite (via Ludovico Omodei 28).

Per il pubblico: accesso gratuito nel rispetto delle norme anti Covid, info e prenotazioni al 380.5095572.

Regista e interpreti dello spettacolo provengono da varie zone del mondo. Il tema principale è la distanza sociale e le relazioni umane ai tempi della pandemia globale Covid-19, che influenzano così il comportamento sociale corrente.

Dipendiamo più che mai dalla società e la tensione che essa crea ci trasforma nei rapporti interpersonali. In Tension, l’utilizzo di fili colorati permette ai danzatori di connettersi tra loro, e di connettersi col pubblico e con l’architettura.

Tension è stato finanziato dal Governo della Repubblica Tedesca attraverso il Programma Culturale Nationale/PerformanceNetz 2021.

Questo spettacolo ha avuto luogo a Stralsund (DE), Stoccarda (DE) e verrà presentato nel 2022 a Zurigo (CH), Dusseldorf (DE) e in Costa Rica (CR).

I performer sono Bernardo San Rafael (Costa Rica / Germania), Francesca Perrucci ( Italia ), Camilla Scholtbach ( Chile / Germania ), Sylvie Cieren ( Francia ), Josephe Nama ( Cameroon ). Concetto e Coreografia: Bernardo San Rafael ( Costa Rica/ Germania).

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …