Definire le strategie di sviluppo locale per rendere i giovani protagonisti dell’evoluzione del settore vitivinicolo, sotto la spinta dell’emergenza causata dal conflitto in Ucraina, con un occhio attento allo sviluppo sostenibile.
Ad organizzare il momento di confronto è Coldiretti Taranto, mercoledì 30 novembre 2022, con inizio alle ore 17,00, presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico Luigi Einaudi a Manduria.
Un viaggio tra i nuovi esempi di business che conciliano la necessità delle imprese agricole di diversificare le attività e di ottimizzare la gestione delle risorse verso la transizione ecologica con le nuove tendenza di consumo.
Dopo i saluti di Salvatore Mero, Presidente Coldiretti Manduria, si alterneranno gli interventi, moderati da Pietro Piccioni, direttore di Coldiretti Puglia, di Pierangela Scialpi, Dirigente scolastico dell’Istituto Einaudi di Manduria, Dario Daggiano, presidente del Gal Terre del Primitivo, Gianluca Nardone, Direttore del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo rurale ed Ambientale della Regione Puglia.
Dopo l’intervento di Donato Pentassuglia, Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, le conclusioni saranno a cura di Alfonso Cavallo, presidente di Coldiretti Taranto.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!