giovedì 09 Gennaio, 2025 - 12:01:05

A Manduria si parlerà di “Strategia di sviluppo locale e giovani generazioni nelle terre del Primitivo”

Definire le strategie di sviluppo locale per rendere i giovani protagonisti dell’evoluzione del settore vitivinicolo, sotto la spinta dell’emergenza causata dal conflitto in Ucraina, con un occhio attento allo sviluppo sostenibile.

Ad organizzare il momento di confronto è Coldiretti Taranto, mercoledì 30 novembre 2022, con inizio alle ore 17,00, presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico Luigi Einaudi a Manduria.

Un viaggio tra i nuovi esempi di business che conciliano la necessità delle imprese agricole di diversificare le attività e di ottimizzare la gestione delle risorse verso la transizione ecologica con le nuove tendenza di consumo.

Dopo i saluti di Salvatore Mero, Presidente Coldiretti Manduria, si alterneranno gli interventi, moderati da Pietro Piccioni, direttore di Coldiretti Puglia, di Pierangela Scialpi, Dirigente scolastico dell’Istituto Einaudi di Manduria, Dario Daggiano, presidente del Gal Terre del Primitivo, Gianluca Nardone, Direttore del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo rurale ed Ambientale della Regione Puglia.

Dopo l’intervento di Donato Pentassuglia, Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, le conclusioni saranno a cura di Alfonso Cavallo, presidente di Coldiretti Taranto.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …