Negli ultimi giorni si parla tanto delle molestie sulle donne, oltre cento donne avevano raccontato sui social network e ai giornali di aver subito molestie e abusi da parte di alcuni dei partecipanti al raduno degli Alpini di Rimini e sui presunti abusi subiti da alcune host all’Eurovision a Torino, episodi che hanno sollevato un grande sdegno sui social.
Una donna di Maruggio, Barbara Ruggiero, racconta su Facebook come, in diverse occasioni, si è difesa dalle molestie maschili:
«Gravi episodi di molestie sulle donne al raduno degli Alpini a Rimini e alla festa inaugurale dell’ Eurovision Song Contest a Torino.
Con l’aiuto dei social centinaia di ragazze hanno potuto denunciare pubblicamente l’accaduto. Purtroppo da sempre in discoteca, ai concerti, sui mezzi pubblici ecc., per chi come me viaggia spesso da sola, sono luoghi out out.
In molte di queste occasioni ho avuto veramente paura, ho saputo difendermi grazie anche alle lezioni di karate fatte da piccola.
Alcune volte mi sono trovata fortunatamente con miei fratelli uno dei quali campione di full contact (…) ma il più delle volte sono scappata e veloce pure, perché diciamocelo, le donne non sempre vengono credute soprattutto aiutate…»
* Trascrizione autorizzata da Barbara R.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!