Lunedì 13 marzo il Teatro Orfeo di Taranto ospiterà ABBA Celebration, lo spettacolo che onora uno dei gruppi musicali più eclatanti della scena pop internazionale.
Duecento milioni di dischi e quasi dieci anni di fortunata carriera. Tra giacche patinate, stivali d’argento e abiti gipsy-style, gli ABBA – gruppo svedese nato negli anni ’70 – hanno fatto ballare e cantare intere generazioni di appassionati.
Lunedì 13 marzo alle ore 21, The Inspiration – la band dei 4 artisti che ha dato vita al progetto ABBA Celebration – si esibirà al Teatro Orfeo di Taranto. È dal palcoscenico dei due mari che partirà il Tour europeo.
Lo spettacolo è prodotto dalla Società bulgara Show Projects Ood, che tiene a sottolineare il fatto che non si tratti di una qualsiasi cover band, bensì di uno show appassionante e coinvolgente. La scelta dei componenti, infatti, non è stata casuale ma frutto di una ricerca attenta tra musicisti di assoluto prestigio sulla scena internazionale.
I musicisti di The Inspiration
Marco Salvatori: realizza gli arrangiamenti e, oltre ad essere un eccellente musicista, è anche autore e compositore di successo, nonché cantante ed interprete di brani da lui scritti ed arrangiati. Nella performance ABBA, fa riferimento a Benny Andersson. Le basi musicali, di cui si occupa personalmente, sono una fedele riproduzione dei brani originali e quindi la scelta di suonare dal vivo su basi preregistrate vuole infondere nel pubblico in ascolto la percezione di essere in uno spettacolo degli anni d’oro degli ABBA.
Julia Reinikainen: la cantante finlandese nello spettacolo interpreta Agnetha, oltre ad essere una grande vocalist è anche una pianista classica diplomata al conservatorio di Stoccolma con alle spalle esperienze di numerosi concerti classici. Ha anche fatto parte di un coro finlandese di successo per più di 10 anni partecipando ad eventi in tutta l’Europa.
Diego Di Curzio: chitarrista e cantante, interpreta la parte di Björn Ulvaeus; è diplomato musicista cantante, con riconosciuti meriti dai suoi fan e dai tanti allievi che annovera nella scuola di musica di Roma dove insegna.
Cinzia Leopardi: nella parte di Anni-Frid Lyngstad, più conosciuta come Frida, con tutta la sua assoluta bravura ed esperienza – frutto di anni di interpretazioni e partecipazioni a recital, musicali e concerti – è anche regista di spettacoli teatrali e video musicali.
La celebrazione non sarebbe completa se non ci fossero, tra le altre cose, i contributi video che durante lo spettacolo saranno proiettati su uno schermo gigante in rappresentanza dei vari step della storia musicale del gruppo scandinavo insieme ai momenti di grande emozione che gli ABBA hanno realizzato nell’arco della loro strepitosa carriera.
Lo spettacolo ABBA Celebration – lunedì 13 marzo alle ore 21 presso il Teatro Orfeo – è realizzato in collaborazione con l’Agenzia Eventi di Domenico Tagliente, con il patrocinio del Comune di Taranto. Si ringraziano, inoltre, Studio100 e Taranto Buonasera, Media Partner dell’evento, le emittenti radiofoniche LatteMiele e Love Fm.
Info ticket
Il costo del ticket è di: Euro 20 platea / prima galleria; Euro 15 galleria centrale, laterale – seconda e terza galleria. I biglietti sono disponibili presso:
-
il botteghino del Teatro Orfeo, aperto tutti i giorni a partire dalle ore 17,00, in via Pitagora, 78 (Taranto);
-
il negozio Basile Strumenti Musicali;
-
il Bar Mokambo;
-
chiamando il numero 099 4533590 oppure 392 4721887
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!