Una storia emozionante che ha commosso tutta la Spagna. Fatima, una bambina di 11 mesi soprannominata Principessa, è stata ritrovata dalla Croce Rossa e dalle autorità di Tarifa l’11 agosto mentre si trovava da sola su un battello di migranti che è approdato sulle coste della Spagna
La piccola è stata ritrovata “Con i vestiti fradici e senza genitori” in uno di quei battelli di fortuna che trasportano i migranti, racconta El Pais. “L’ho presa tra le mie braccia per farla uscire dalla barca e quando tutti gli altri erano scesi ho realizzato che era da sola” racconta una volontaria della Croce Rossa al quotidiano La voz de Galicia. Presa dalle autorità è stata soprannominata “Principessa”.
La piccola potrebbe essere stata affidata alle acque per sfuggire ad un triste destino. Ma, secondo le prime indagini, la piccola non sarebbe stata abbandonata, “secondo gli altri occupanti del battello la famiglia della bambina avrebbe provato a salire sull’imbarcazione una la polizia marocchina glielo avrebbe impedito” si legge sul quotidiano La Razón. La separazione, quindi, è stata casuale, involontaria e molto dolorosa.
I genitori della piccola sarebbero stati ritrovati ma ciò sembra non garantire un lieto fine dato che sia madre, senegalese, e il padre, della Gambia sarebbero entrati illegalmente in territorio marocchino come gli altri africani che cercavano di approdare illegalmente sulle coste spagnole. Ora tutti si chiedono come “Principessa” il cui vero nome sembrerebbe essere Fatima, riuscirà a riunirsi ai suoi genitori rimasti in Marocco.
Scritto da Aurora Scudieri su http://news.you-ng.it/
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!