La Polizia di Stato ha arrestato due uomini di nazionalità marocchina, rispettivamente di 42 e 25 anni, accusati di tentata rapina aggravata. L’episodio è avvenuto all’interno della Stazione Ferroviaria di Taranto, dove un anziano è stato aggredito nell’atrio della biglietteria.
L’allarme è stato lanciato da alcuni viaggiatori che hanno assistito alla scena. Gli agenti della Sezione Polizia Ferroviaria, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza interno, sono immediatamente intervenuti per portare soccorso alla vittima. Le prime testimonianze raccolte hanno indicato che i due sospetti avrebbero tentato di rubare il portafoglio dell’anziano, colpendolo e facendolo cadere a terra.
Le immagini di videosorveglianza hanno permesso agli agenti di identificare i presunti autori, due soggetti di origine nordafricana che si stavano allontanando dalla stazione. Durante il controllo, uno dei due è stato trovato in possesso di un coltello nascosto negli abiti.
I due arrestati sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Taranto. L’autorità giudiziaria ha preso in carico il caso, e per gli indagati vale la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!