mercoledì 25 Dicembre, 2024 - 15:20:45

Agricoltura, con un APP i controlli dei pagamenti AGEA

L’Agenzia per le erogazioni in agricoltura ha rilasciato un’applicazione per smartphone per agevolare la visione della domanda Pac agli imprenditori agricoli. Il deputato L’Abbate (M5S) li invita a testarla ed a segnalare le eventuali anomalie

Gli imprenditori agricoli potranno seguire dal proprio smartphone lo stato di avanzamento della propria domanda Pac (Politica Agricola Comune). È stata presentata, infatti, nei giorni scorsi la nuova app Agea progettata, nell’ambito del Piano agricoltura 2.0, per agevolare gli agricoltori nella consultazione delle informazioni e comunicazioni inerenti l’azienda, direttamente sul proprio smartphone. Un’importante novità che contribuirebbe a facilitare la vita degli imprenditori agricoli, se non fosse che ancora molti di loro ne ignorino l’esistenza.

Come capogruppo 5 Stelle in Commissione Agricoltura alla Camera – dichiara il deputato pugliese Giuseppe L’Abbate (M5S) – ho ricevuto numerose segnalazioni dagli agricoltori di domande Pac bloccate che ho segnalato direttamente ad Agea. Mi appello agli agricoltori affinché, scaricando questa app dal negozio virtuale del proprio smartphone, possano testarne l’effettiva utilità o, in caso contrario, segnalare direttamente a me le anomalie riscontrate. Nella peggiore delle ipotesi – prosegue il deputato 5 Stelle – li invito ad inviarmi una mail all’indirizzolabbate_g@camera.it e sarà poi mia cura segnalarle a chi di dovere. La nuova app dell’Agenzia rappresenta un passo importante per gli imprenditori agricoli, poiché introduce misure per diminuire il peso della burocrazia nell’agricoltura italiana, oltre che abbattere l’inutile spreco di carta. Per la prima volta, gli imprenditori potranno seguire dal proprio smartphone lo stato di avanzamento della domanda Pac con un ‘sistema a semaforo’ – conclude L’Abbate (M5S) – saranno indicate le pratiche corrette, contrassegnate da un bollino verde, o le eventuali anomalie contrassegnate da un bollino rosso”.

 

[gview file=”http://www.lavocedimaruggio.it/wp/wp-content/uploads/2017/02/5490210.pdf”] [gview file=”http://www.lavocedimaruggio.it/wp/wp-content/uploads/2017/02/5490211.pdf”]

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ciliegie di Puglia, all’ingrosso 1 euro e nei supermercati prezzi da capogiro

CIA Puglia: “Ai produttori sono pagate una miseria, ai consumatori costano 10 volte di più”. Carrabba: …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.