L’associazione BMW Motorrad Club Salento scende in pista per dire “Stop alla Violenza sulle Donne”. Sabato 7 e domenica 8 ottobre, i motociclisti di tutti i moto club salentini sono invitati a partecipare al 18° Tour del Salento che prenderà il via da Caprarica di Lecce, per poi proseguire verso Lecce e Oria, attraversando le coste salentine dell’Adriatico e dello Jonio. Non è la prima volta che Il BMW Motorrad Club sposa una causa delicata come questa, coniugando la passione per le due ruote alla volontà di fermare episodi di violenza e casi di femminicidio sempre più frequenti nel nostro Paese.
PROGRAMMA DEL TOUR
Sabato 7 ottobre
Ore 19.00 Raduno moto nella piazza del centro storico di Caprarica di Lecce
Ore 20.00 Visite guidate ai frantoi ipogei e palazzo baronale
Ore 21.00 Spettacolo musicale del gruppo “Briganti di Terra d’Otranto” musica e canti della Grecìa salentina con intermezzo intervista alla Dott.ssa Maria Luisa Toto Presidente del centro antiviolenza “Renata Fonte”.
Alla serata sono stati invitati i motociclisti di tutti i moto club salentini e saranno disponibili panini con diverse farciture, carne arrosto, birra alla spina e vino. Saranno inoltre raccolti i fondi per una azione di beneficienza in favore del centro antiviolenza sulle donne Renata Fonte di Lecce, partner dell’iniziativa.
Domenica 8 ottobre
Ore 08.00 Raduno moto nella piazza Sant’Oronzo Lecce
Iscrizioni e distribuzione gadget – Colazione in piazza al Cin Cin Bar
Ore 09.00 Partenza del 18° tour del Salento con destinazione Città di Oria passando per Campi Salentina, San Donaci, San Pancrazio Salentino, Torre Santa Susanna.
Ore 11.00 Arrivo centro storico di Oria e visita guidata della Cattedrale e del Castello. (costo della guida euro 3,50 a persona)
Ore 13.00 Partenza da Oria con destinazione Latiano presso la “Tenuta Moreno” per il pranzo.
Ore 17.00 Rientro a Lecce percorrendo la superstrada Taranto – Brindisi – Lecce.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!