lunedì , 3 Febbraio 2025

Al via la 26ª edizione del Corso di Medicina di Combattimento della Marina Militare

IMMAGINE DI REPERTORIO – © MARINA MILITARE ITALIANA

Dal 13 gennaio è in corso, presso le aree addestrative della Brigata Marina San Marco a Massafra (TA), la 26ª edizione del Corso di Medicina di Combattimento, uno dei programmi formativi più avanzati e specializzati della Marina Militare in ambito medico, che si concluderà il 7 febbraio 2025.

Il corso mira a potenziare al massimo livello le competenze del personale sanitario della Marina Militare, con l’obiettivo di garantire interventi medici tempestivi ed efficaci anche in contesti operativi estremi. Attraverso scenari realistici che riproducono fedelmente le condizioni operative in ambienti ostili, i partecipanti sono chiamati a integrare tecniche mediche avanzate con abilità tattiche, operando in sinergia con i reparti della Brigata Marina San Marco.

L’evento principale del corso è rappresentato da una esercitazione complessa finale, che si terrà il 5 febbraio 2025. Medici e infermieri dimostreranno sul campo le capacità acquisite, affrontando scenari tattici estremamente realistici.

Facebook Comments Box

About Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Casa Paisiello: al via la gestione condivisa per un nuovo polo culturale a Taranto

Sarà un’eccellenza del territorio ad occuparsi, in cooperazione col Comune di Taranto, della gestione di …