Al via la quinta edizione del Festival Chitarristico Internazionale “Città dello Jonio” che, dal 12 al 21 luglio prossimi. L’evento vedrà concertisti di diverse nazionalità esibirsi in concerti variegati e programmi che spaziano tra le opere più significative della letteratura chitarristica.
La Biblioteca Civica “Pietro Acclavio”, la Cooperativa “Museion” e la Parrocchia di Lama “Regina Pacis”, hanno abbracciato il Festival perché offrono suggestive location.
Tutti i concerti saranno con ingresso libero, possibilmente con prenotazione al 347.1790060 o sul sito www.associazioneguitarartium.com.
Il Festival è nato nel 2017 da un’idea del M° Maria Ivana Oliva, Presidente dell’Associazione musicale “Guitar Artium” e direttore artistico del Festival “Città dello Jonio”.
Il Festival è patrocinato dal Comune di Taranto e rientra del circuito di “Taranto Capitale dei Festival”.
La manifestazione è sostenuta moralmente da diversi Enti che ne riconoscono la valenza culturale ed esclusiva sul territorio: Regione Puglia (Giunta regionale, Assessorato alla Cultura, Consiglio Regionale) e Centro di Servizi di Volontariato di Taranto.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!