giovedì 26 Dicembre, 2024 - 13:38:56

Alessandra Clemente, figlia di Silvia Ruotolo ringrazia l’Amministrazione Comunale di Maruggio

Alessandra Clemente
Video frame Rai3

Alessandra Clemente, Assessore alle Politiche Giovanili, creatività e innovazione del Comune di Napoli, dalla sua pagina su Facebook arrivano i ringraziamenti all’Amministrazione di Maruggio per aver intitolato una via alla madre Silvia Ruotolo uccisa dalla camorra l’11 giugno 1997.

Un gesto molto bello. Mi commuove. Ringrazio a nome di mio padre Lorenzo, mio fratello Francesco e mio il Vice Sindaco di Maruggio, Giovanni Maiorano e tutta la comunità di Maruggio per questa dedica così inaspettata quanto cara. Ad Annalisa. A Silvia. Maruggio, Taranto, Puglia“.

Scrive Così sui social Alessandra Clemente assessore parla dell’omaggio del comune di Maruggio, che ha fatto, intitolando due strade a due vittime innocenti di camorra,  a sua madre Silvia Ruotolo e Annalisa Durante.

La rabbia si stempera nella speranza. – continua Alessandra Clemente – Da un lato le spaccherei quelle targhe perché questo mi resta della mia mamma? Un pannello stradale freddo rigido e lontano? Lei era tutt’altro. Era viva, calda, morbida e vicina. Ma vivo, caldo, morbido e vicino come la forza di un abbraccio è questo gesto e questo mi volge verso la speranza che lei non è morta invano ma alimenta l’amore, l’impegno ed il bene che in vita le hanno tolto, in altri. Attraverso pensieri, azioni, scelte. In me è così. Lei è più forte di loro! Continua a vivere mentre loro vivi, sono morti dentro. E noi anche, vivi portiamo la testimonianza della vita nel senso più vero e profondo ovvero impegnarsi contro le ingiustizie e ogni forma di violenza. Siamo felici quando siamo amati e amiamo” Conclude Alessandra Clemente.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …