Campomarino di Maruggio – Da poche ore nelle acque di Campomarino è ancorato uno Yacht Alfa Nero.
Le foto che seguono, prese dalla pagina personale di Facebook Salvatore Pro, si riferiscono alla presenza dell’Alfa Nero a Campomarino di Maruggio. Non siamo in grado di sapere se a bordo ci sia l’affittuario o il nuovo proprietario, ma pare che abbia a che fare con l’universo internet Kim Shmitz il noto “pirata informatico” fondatore e poi chiuso del sito Megaupload attuale Mega.
Alfa nero è un megayacht di circa 82 metri che, pur collocandosi al 30° posto nella classifica dei 100 yacht più grandi del 2008, si distingue tra i suoi concorrenti non per le dimensioni ma per alcune caratteristiche esclusive.
Dan Lenard e di Carlo Nuvolari, i suoi designer, hanno spiegato che era proprio questo il loro intento, quello di riuscire a creare un’imbarcazione che avesse un qualcosa di diverso dalle altre, ma non in termini di misure. Quello che i due ingegneri navali intendevano realizzare, infatti, non era un imponente e colossale palazzo galleggiante ma, bensì, un’imbarcazione che si rivelasse in sintonia con il mare. Gli interni, invece, sono stati curati da Alberto Pinto mentre la costruzione dello yacht è stata affidata ai cantieri olandesi Oceanco.
Una delle sue principali caratteristiche è, senza dubbio, l’area situata a poppa, concepita per ricostruire una sorta di spiaggetta privata. La poppa, infatti, è molto ampia e ribassata e alla sua estremità sono collocati degli ampi scalini che consentono alle persone di avere un semplice accesso al mare, quando si ha voglia di fare un tuffo, immaegersi o semplicemente fare un giro in tender.
Al servizio dell’armatore ci sono: un appartamento con ufficio, la vasca idromassaggio e altre delizie. Il soggiorno e la sala da pranzo.
Non mancano gli spiritosi commenti sulla presenza di questo lussuoso Yacht sulla pagina di I love Campomarino su Facebook
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!