martedì 24 Dicembre, 2024 - 7:32:42

Allerta Meteo – La Prefettura di Taranto invita i cittadini alla prudenza

DA MARUGGIO NESSUNA COMUNICAZIONE

protezionecivile_1MARUGGIO – Maltempo in provincia, molti sindaci della provincia di Taranto, hanno deciso oggi di chiudere le scuole, una precauzione dettata dall’allerta meteo trasmessa  ieri  6 novembre dal Prefetto di Taranto Umberto Guidato che ha richiamato l’attenzione dei Sindaci sulle indicazioni operative finalizzate alla gestione di possibili emergenze connesse al verificarsi di eventi calamitosi. Dal  sito istituzionale del Comune di Maruggio non si legge alcuna comunicazione in merito. Tempestivi i sindaci di San Giorgio Ionico, Grottaglie e Monteiasi, Montemesola, Carosino, Roccaforzata, Monteparano hanno deciso così deciso di sospendere le attività scolastiche per oggi  7  novembre.

nota prefettura
Nella nota ai comuni diffusa ieri dal prefetto di Taranto si raccomanda «di non sostare in locali seminterrati, di prestare attenzione all’attraversamento di sottovia e sottopassi, di prestare massima attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità al fine di evitare sbandamenti, di evitare zone esposte al forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri, di non sostare lungo viali alberati per la possibile rottura di rami, di prestare attenzione lungo le zone costiere e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili. In caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanza di zone d’acqua e non portare con sé oggetti metallici».

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.