Abbiano raccolto alcuni significanti pensieri scritti stamani su Facebook, da due nostri lettori, in ricordo della tragica scomparsa di Simona. Taranto piange una sua figlia.
Il sogno di un sorriso di appena 30 anni
e’ finito in quella terra lontana
dove le fatiche di una ragazza
si sarebbero tramutate in
una bella realtà
di una vita sognata, inseguita…
invece era proprio li a distanza di 2000 km
che quel maledetto destino aspettava
per spegnere quel bel sorriso…
non si può faticare una gioventù intera…
per poi ritrovarsi il niente il nulla
maledetto destino lontano 2000 km
che attendeva senza pietà quel bel sorriso…
per spegnerlo per sempre… .
Un angelo a cui
sono state spezzate le ali
troppo presto.
Pietro Rizzo
Loro partono pieni di gioia e di sogni… lasciano la certezza della nostra cura per cercare lontano quello che qui non è possibile. A volte è solo la curiosità di toccare altre mani e di ascoltare altre parole… spesso è il bisogno di vedere riconosciuto il diritto di immaginare il loro futuro. Noi ci nascondiamo nelle loro valigie cercando di pesare e ingombrare il meno possibile… celiamo malinconia e voglia del ritorno dietro telefonate che non vorremmo mai chiudere.
Li immaginiamo felici, sorridenti e adulti ma sempre figli che avranno ancora bisogno di noi. Riempiamo gli spazi lasciati nelle nostre vite dei racconti di loro che ci facciamo tra noi… orgogliosi e impauriti di non poter essere lì a continuare a proteggerli da un destino che inaspettato può arrivare crudele a spegnare un sorriso! Non oso immaginare il dolore!
Anna Marsella
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!