MARUGGIO – Quella che sta per iniziare non si preannuncia certo essere una tranquilla e scontata campagna elettorale di paese.
Il Movimento 5 Stelle di Maruggio non trova candidati per il prossimo turno elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale maruggese. Lo annuncia sul suo profilo personale del noto social network Facebook , Alessio C. Carrozzo, attivista certificato presso Movimento Cinque Stelle. Questo quanto scrive:
Il Movimento 5 Stelle Maruggio – Amici di Beppe Grillo, ha bisogno della vostra mano….ha bisogno delle vostre idee e dei vostri sogni, da troppo tempo riposti nel cassetto, per dare una svolta a questo paese…. , Con lo status quo ed il vecchio modus operandi della casta, abbiamo difficoltà anche solo a trovare gente che colga l’occasione di candidarsi nella nostra lista….gente che non abbia interessi sul e nel territorio, gente che non abbia la “PAURA DI ESPORSI” che poi non capisco cosa voglia dire questo, gente che voglia realmente cambiare pagina ad una triste storia.
Quando sento rispondermi: “NON MI POSSO ESPORRE” è per 2 motivi
1) Non hai coraggio…
2) Hai paura che escano fuori gli altarini dei tuoi AVI.Accetto altre motivazioni ma che siano INTELLETTUALMENTE LIBERE e SENSATE.
Cosa succede realmente? La politica del Movimento 5 Stelle non piace ai maruggesi? Oppure hanno paura? Ma di cosa?
La verità sussurrata da altri invece è che molti non vogliano esporsi in un ruolo che poi viene spesso messo sotto accusa sia dai vertici del movimento che dalla base: assumere una posizione e poi essere smentiti non fa piacere a nessuno.
E i recenti casi di espulsione e caccia alle streghe non favoriscono certo la partecipazione alle liste da parte dei simpatizzanti.
Attendiamo la risposta a questi interrogativi dai lettori della Voce di Maruggio.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!