In arrivo nuove opere pubbliche di fondamentale importanza per il territorio. Le opere previste riguardano l’ampliamento della rete idrica e fognaria nel centro abitato di Maruggio nonché nella località marina di Campomarino.
Il progetto, promosso e coordinato dal vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Maiorano, riguarda interventi del valore complessivo di circa 600 mila euro ottenuti grazie al prezioso contributo dell’Autorità Idrica Pugliese che, su indicazione dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alfredo Longo, ha finanziato ben 4 progetti di potenziamento delle infrastrutture idriche e fognarie.
Nello specifico, le zone interessate dagli interventi saranno per l’abitato di Maruggio: C.da Masseria Piccinni, Zona C3, via Picchierri, traversa Via Camene e via Simeone; mentre per Campomarino via Santa Maria.
I lavori consentiranno alle famiglie residenti, finora sprovviste di questi essenziali servizi, di attivare nuove reti di acquedotto e fognatura. Inoltre, l’Amministrazione Comunale ha già avviato le procedure per presentare altri progetti di estensione al fine di produrre ulteriori benefici in termini ambientali, sociali ed economici in un territorio a forte vocazione turistica.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!