giovedì 26 Dicembre, 2024 - 15:02:57

Ancora riconoscimenti alla poetessa maruggese Ma Raja

Le “Belle di niente” di Ma Raja, poetessa maruggese pseudonimo di M.G., conquistano il podio della XIII edizione del Premio Letterario Internazionale La Luna e il Drago classificandosi al secondo posto. Un riconoscimento prestigioso che va ad aggiungersi alle numerose conferme di questi ultimi anni e che giunge a ridosso del libro di esordio dell’Autrice dal titolo “Accordi” pubblicato con la Libeccio Edizioni.

La qualificata Giuria del Premio aggiunge valore al traguardo raggiunto: DANIELA CECCHINI – Giornalista – Press Office – Scrittrice; CARMELO CONSOLI – Poeta, Critico, Saggista, Presidente La Camerata dei Poeti di Firenze; RITA IACOMINO – Scrittrice, Poetessa, Promotrice culturale; MARINA PRATICI – Critico letterario, Saggista, Direttrice Collane di Letteratura; DANIELA QUIETI – Giornalista e Scrittrice; MINA RUSCONI – Critico letterario, Operatore culturale; RODOLFO VETTORELLO – Poeta, Scrittore, Vicepresidente Ass. Culturale ASSOSINDERESI

“Le Belle di niente di Ma Raja incarnano l’essenza delle donne del Sud, la passione, lo sciabordìo delle onde che cullano gli abbracci rubati nelle notti senza luna, quando il Cielo si colora con l’argento di milioni di stelle e sussurra al mare una sua canzone. Immagini intense, luminose, tratteggiate con tocco leggero”.

(dalla nota critica a cura di Anna Montella, curatrice del Caffè Letterario La Luna e il Drago)

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …