Foggia- La Multisala più grande del sud, presso la “ Città del cinema” a Foggia, ha ospitato martedì 26 maggio, il secondo Campionato Nazionale di Pizza Italiana. All’importante competizione, organizzata dall’Associazione Pizzaioli Professionisti hanno preso parte, pizzaioli provenienti da tutte le regioni d’Italia che si sono sfidati in professionalità e creatività.
Il campionato terminato con la premiazione dei vincitori delle varie categorie, ha visto al primo posto per la miglior Pizza Dessert Paolo Bruno, pizzaiolo del ristorante Piccole Ore in Campomarino di Maruggio, presentando la pizza “Dolce Emozione” un impasto bagnato al limoncello e cotto in forno, condito poi con Nutella bianca e nera, wafer sbriciolati, amaretti, panna, banana, fragole, kiwi e yogurt alla pesca.
«È stata sfida in cui sono stati valorizzati sia negli impasti, sia per i condimenti, le eccellenze della nostra terra, peculiarità fondamentale proposti in abbinamenti alternativi e originali» così ha sancito a fine giornata l’ Associazione Pizzaioli Professionisti che da sempre si batte a favore dei prodotti del territorio.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!