domenica , 23 Febbraio 2025

“Questo solo ti posso dare” reading letterario del giornalista tarantino Angelo Mellone allo Yachting Club.

Straordinario fuori programma nell’ambito della rassegna L’Angolo della Conversazione. Dopo la breve pausa ferragostana, martedì 22 agosto, alle 21:00, nuovo appuntamento in cartellone. Nella suggestiva terrazza sul mare dello Yachting Club, reading letterario del tarantino Angelo Mellone, giornalista, scrittore e neo direttore dell’intrattenimento Day Time Rai, prestigioso incarico quest’ultimo legato a scelte strategiche dell’azienda.

“Questo solo ti posso dare” è il titolo del reading tratto dall’omonimo poema sentimentale e civile, il quarto scritto da Angelo Mellone nell’ultimo decennio, sicuramente il più intimo e privato rispetto ai tre precedenti.
Si tratta di una meditazione poetica sul Sud Italia in cui Mellone si mette a nudo parlando in maniera diretta con i suoi tre figli, ammettendo di essere un padre eternamente combattuto a causa di un senso di inadeguatezza e confrontandosi con la fragilità e la paura di scomparire aloro occhi.

E ai suoi figli, nati lontani dal sud, racconta l’animo del Meridione in viaggio nei luoghi che più lo custodiscono.
Le sue parole raccontano l’anima del Meridione e si intrecciano magicamente con le note del chitarrista Salvatore Russo e del contrabbassista Franco Speciale in un’atmosfera davvero speciale. Un’altra chicca griffata Yachting Club, sempre più luogo di attrazione anche culturale.

Ingresso gratuito con prenotazione sulla piattaforma Eventbrite. Infoline Yachting Club 335 6386685 – 099 5934158.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Ritornerà a … piovere Fede. Il Pellegrinaggio degli Alberi: Il rito secolare di fede e penitenza rivive a Manduria

Il 15 marzo, dopo 10 dieci, rivivrà, a Manduria, il pellegrinaggio degli alberi. Secoli di …