venerdì 27 Dicembre, 2024 - 19:06:59

Anziano tenta di suicidarsi e minaccia di far esplodere bombola di gas, viene salvato dai Carabinieri

Centrale OperativaTARANTO – L’altra mattina i carabinieri di Taranto hanno evitato che l’insano gesto di un uomo potesse causare tragiche conseguenze anche nei confronti di ignari coinquilini. Alle 10 al 112 giunge una telefonata da parte di un 74enne tarantino che minaccia di suicidarsi mediante l’esplosione di una bombola di gas. L’operatore della centrale operativa di Taranto comprende subito che la situazione non è da sottovalutare: l’uomo è in stato confusionale, mostra segni di rassegnazione e comunque non riesce a seguire un senso logico nel colloquio. In quel momento, pertanto, è necessario intrattenere il soggetto, nell’intento di farlo desistere, controllare le sue azioni per quanto possibile attraverso il dialogo e approntare un intervento immediato tramite le pattuglie presenti sul territorio. Minuti concitati trascorrono, fino a quando una prima pattuglia dell’Aliquota Radiomobile giunge sul posto.Le circostanze agevolano l’azione dei militari, in quanto la porta d’ingresso costituisce un ostacolo insormontabile. Gli appuntati fanno irruzione all’interno dell’appartamento, individuando il soggetto all’interno della cucina e allontanando la bombola e mettendo in sicurezza i luoghi già saturi di gas. Quella palazzina di cinque piani è abitata e vi è persino uno studio pediatrico, che in quel momento svolge normale attività di assistenza sanitaria ai presenti. Successivamente è giunto sul posto personale del 118, che ha condotto l’anziano presso l’ospedale Moscati, dove è stato ricoverato.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.