Ore apprensione a Copertino, cittadina della provincia di Lecce, dove per parecchie ore non si avevano notizie di un anziano 80nne, Antonio Grandioso. A dare l’allarme al centro persone scomparse era stata la figlia dell’anziano che intorno le 13, dopo l’ultima conversazione telefonica avuta con l’anziano genitore il quale comunicava che stava rincasando. L’anziano non fatto rientro presso la propria abitazione e non rispondeva più alle chiamate telefoniche dei famigliari
L’uomo era alla guida della sua Fiat Punto bianca e stava facendo ritorno verso casa. Il suo telefono cellulare continuava a squillare, ma senza alcuna risposta.
Nel primo pomeriggio era arrivata la richiesta alla nostra redazione da parte dei famigliari di condividere la foto segnaletica dell’anziano in quanto la sua cella telefonica lo dava presente nel territorio di Maruggio. Attivate le squadre di ricerca di vigili del fuoco, anche con l’ausilio di un elicottero, forze dell’ordine e protezione civile. Nel tardo pomeriggio è giunta la buona notizia: le ricerche hanno avuto buon esito e l’anziano è stato ritrovato in un vigneto, nelle campagne in agro di Torricella un po’ confuso ma in buono stato di salute.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!