sabato 23 Novembre, 2024 - 21:43:15

Appuntamento a Maruggio il 18 e 19 Agosto: “La strada dei Saperi e dei Sapori” XVI Edizione

Fervono i preparativi per la XVI edizione de “La Strada dei Saperi e dei Sapori”, uno degli eventi più longevi e attesi del cartellone estivo maruggese, organizzata come da consuetudine dalla “Pro Loco Maruggio” con il patrocinio del Comune di Maruggio.

La manifestazione si terrà nei giorni 18 e 19 Agosto e avrà come cornice suggestiva i vicoli del centro storico: un ricco programma fra stand di prodotti dell’artigianato ed enogastronomia locale.

Nei due giorni di festa saranno serviti i piatti tipici del territorio: pettole, frittura di mare, pizzarieddi, calzoni formaggi, buon vino e tanto altro.

Questo il programma:

18 AGOSTO

ore 21.30, presso la Corte del Palazzo dei Commendatori: Presentazione del libro: “I templari, il Regnum Siciliae e la terra santa, tra Normanni Svevi e Angioini”, di Cristian Guzzo.

ore 22.30, presso la Corte del Palazzo dei Commendatori: Concerto del cantastorie “P40 sona cunta e canta”

19 AGOSTO

ore 21.00, presso la Corte del Palazzo dei Commendatori: Presentazione del libro: “L’aggiustatore di destini”, di Francesco Colizzi.

ore 22.00, presso la Corte del Palazzo dei Commendatori: Presentazione del progetto del Servizio Civile 2018: “Dalla Murgia all’Alto Salento: le Masserie tra tradizione e innovazione”.

ore 22.30, in Piazza del Popolo: Concertone finale di musica popolare salentina con il gruppo “Jazzabanna”.

Presso lo stand informativo dedicato, si potranno ricevere informazioni sulla III edizione della rievocazione storica “Attacco a Maruggio” che si terrà sempre a Maruggio il 25 Agosto.

Media partner dell’evento sono “La Voce di Maruggio” e “Maruggio e dintorni story”.

Apertura stand ore 20.30.

Info: 327.7745476

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …