martedì 24 Dicembre, 2024 - 18:11:28

Appuntamento domani 16 dicembre a Manduria, manifestazione per dire “Sì al depuratore, no sulle coste”

Appuntamento domani 16 dicembre a Manduria, manifestazione in segno di protesta contro il via libera alla realizzazione del depuratore consortile in zona Urmo Specchiarica, a circa un chilometro e mezzo dal mare e a ridosso di una Riserva naturale. Il corteo partirà alle ore 16 dal piazzale della stazione. “Sì al depuratore, no sulle coste” è il titolo dell’iniziativa organizzata da cittadini, movimenti e associazioni. Secondo il Comitato per la tutela del territorio, il depuratore consortile Sava-Manduria non va costruito ad Urmo Specchiarica “perché è un’opera molto costosa e invece di risolvere il problema lo aggrava, mentre va trovata la soluzione con il pieno rispetto delle volontà popolari, dell’ambiente, del risparmio del territorio e soprattutto nell’economia costi/benefici“. Gli organizzatori della manifestazione paventano il rischio del recapito in mare dei reflui depurati e chiedono di delocalizzare l’opera, allontanandola dall’area vicino alla costa. L’inizio dei lavori per il depuratore sono previsti peri il prossimo gennaio 2019.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …